giovedì 12 aprile 2018

Quando e come l'uomo ha imparato a controllare la luce? Che differenza ha portato avere la luce elettrica? Se la luce elettrica c'è sempre e mi basta premere un pulsante, abbiamo più tempo libero rispetto a quando c'era solo il fuoco?

L'uomo ha imparato a controllare la luce quando ha visto per caso il fuoco e poi ha capito come crearlo ed utilizzarlo.
Avere la luce elettrica ha facilitato le cose perchè prima di avere la luce bisognava fare il fuoco e bisognava fare attenzione ai materiali da bruciare ed all'intensità del fuoco mentre ora basta premere un pulsante.
Rispetto a prima non abbiamo più tempo libero perchè anche se era più faticoso creare il fuoco e controllarlo non toglieva molto tempo mentre ora grazie alla luce elettrica abbiamo solo più scelta per il nostro tempo libero, ma non più tempo anzi...Il tempo è anche meno perchè ora si può fare di tutto anche di notte mentre prima si doveva per forza dormire o riposare.
Alessandro L.

Quando hanno visto il fulmine hanno provato ad accumulare la corrente e quando ha imparato a costruire la centrale e l'elettricità con la quale produce.
La differenza è di avere sempre la luce in casa o da altre parti e di fare funzionare qualsiasi cosa che vada a corrente.
Abbiamo più tempo di prima perchè ci pensa a tutto la corrente prodotta.
Abbiamo più libertà perchè non ci si pensa più come una volta.
Federico

Da quando l'uomo  primitivo, i greci e i celti ed i sassoni hanno usufruito del fuoco per la prima volta ed hanno scoperto che se mettevano un po' di niente a forma di cerchio e legna e fregavano due bastoncini si controllavano il fuoco senza aspettare che si propagasse e distruggesse il paese.
C'è molta differenza perchè si può lavorare anche di notte, ad esempio il panettiere, guardia del museo e pizzaiolo questi sono dei lavori notturni come il guidare i camion oppure gli aerei tutta la notte. In questi modi possiamo sfruttare al meglio l'elettricità.
Prima si poteva solo meditare oppure andare a dormire invece con l'elettricità puoi stare sveglio e fare mille cose anche leggere tutta la notte. Io non ci sono mai riuscito, ma se avessi tantissimo tempo a disposizione grazie alla luce elettrica e col fuoco non potevi fare molto se non meditare e andare a dormire. Alcuni stanno svegli di notte anche poco per far felici i clienti e noi non ci troviamo e gli diciamo sempre 'Buon lavoro' quando di sicuro quello che sta vedendo la roba vuole andare a letto e non alzarsi fino a mezzanotte che è l'ora quando il panettiere ha finito il lavoro e vorrebbe solo andare a casa sua e chiudere il negozio.
Io la penso così, ciao da
Silvano

Risultati immagini per elettricità tempo libero 
A cura del Prof Giuseppe che ha visto la luce, ha gran stima di chi cuce, non ha mai lo sguardo truce, mentre spiega ci seduce.
Il lavoro si riduce se l'aereo poi decolla ed il panettiere fa la frolla, si sorvola la città con la cara e bella elettricità. Pigia presto il tuo pulsante con il tocco tuo elegante, pizzaiolo
 sei prezioso con il fuoco bello ardente ci dai sempre da mangiare sei la gioia per la gente.

Nessun commento: