giovedì 13 ottobre 2016

Che cosa fa sì che i miei rapporti sociali siano positivi o negativi? Di che gruppi mi sento di far parte? QUali tipi di rapporti sociali ci sono? Ho sempre voglia di avere rapporti sociali? Cosa mi fa star bene nei rapporti? Cosa mi fa star bene nei rapporti?

Dal lato positivi fatto di poter scegliere o meno le persone con cui posso parlare liberamente dei miei interessi che altri hanno più o meno in comune con me e fare cose che me ed altri con i miei stessi interessi piace fare; dal lato negativo invece il fatto di essere preso in giro, trattato male, in questo caso la mia voglia di avere rapporti sociali diminuisce drasticamente.
I miei amici che conosco ormai da anni come chi ho frequentato a scuola, la famiglia (sia che i miei parenti vivano qui in Vallo o all'estero), Spazio Autismo, Lo Sfa.
Ci sono rapporti d'amicizia, rapporti di lavoro, rapporti sentimentali.
Qualche volta ho bisogno di stare un momento da solo nella mia privacy.
Le persone che frequento sono simpatiche, gentili, spiritosi, casinisti ma con la testa a posto con le quali sento di avere un forte legame per via dei nostri interessi più o meno simili.
A volte mi sento solo e depresso e ho bisogno che qualcuno mi sostenga.
Matteo

Relativo vuol dire che cambia, a seconda delle persone che scelgono le cose.
Più interessi abbiamo con le persone più abbiamo un dialogo con loro.
In società si formano dei gruppi che sono molto forti in giro.
Mi sento parte del gruppo del paese, il gruppo di Peter Pan oltre appunto a quello del paese.
Non tutti i rapporti sociali sono negativi, ma ci sono anche quelli positivi.
Non tutti i rapporti vanno bene, ma ci sono anche quelli che vanno molto male anche di più.
Queste cose sono spontanee e non c'è nessuno che dice queste cose.
Non ho desiderato di avere nessuno quando non avevo voglia di parlare.
Mi sento certe volte bene, ma altre volte male perchè rimango senza compagnia.
Qualche volta si vanno a cercare i rapporti, altre volte no.
Quando si ha bisogno si va a cercare i rapporti sociali non sempre.
Le altre persone devono accettare quello che sono ma non tutti.
Per non litigare bisogna avere il rispetto al confronto degli altri.
Bisogna fare sì che vada tutto molto bene e che non ci siano delle persone che disturbano.
La gente deve essere molto educata e non maleducata con le critiche che ci sono in giro.
Mi sento di fare parte del SET e il gruppo di Peter Pan dove vado tutti i Sabati.
Ci sono vari tipi di rapporti sociali anche quelli dove bisogna avere pazienza.
Ci sono quelli che hanno bisogno di ascoltare anche gli altri e non solo sè stessi.
Qualche volta preferisco stare da solo stare da solo piuttosto che in compagnia.
Mi fa stare bene quando riusciamo a risolvere i problemi.
Mi fa stare bene quando si fa la pace per diventare molto amici.
Mi fa stare molto male quando non riesco a risolvere certi problemi.
Mi fa stare molto male quando litigo con qualcuno che conosco molto.
Federico

I miei rapporti possono essere positivi o negativi a seconda delle persone con cui voglio comunicare.
Mi sento di far parte del Set, della famiglia, della Polisportiva e di canottaggio.
Ci sono quelli sentimentali, quelli del lavoro, quelli di sport, rapporti di amicizia.
Non ho mai voglia di avere rapporti sociali perchè non sempre ho rapporti con la gente.
Nei rapporti mi fa stare bene quando qualcuno mi parla di sport cioè di un argomento che io possa parlare con quella persona.
Mi fa star male quando una persona parla male di qualcosa di cui stiamo parlando e magari capita che io ci rimango male.
Fernando

I rapporti positivi vuol dire andare d'accordo con le persone e i rapporti negativi che non ti vanno a genio e di avere un rapporto con quella persona.
Mi sento di fare parte del gruppo della famiglia del Set e di Baskin.
Ci sono i rapporti sociali negativi e quelli positivi.
Non ho sempre voglia di avere rapporti sociali, ma accetto quelli che vengono.
Mi fanno stare bene i rapporti positivi e non quelli negativi.
Mi fa stare male quando devo tenere un segreto e allora vado a dirlo al prete.
Ecco cosa penso di oggi della lezione di FIlosofia.
Silvano
http://www.drmassimobarbieri.it/wp-content/uploads/2016/05/anziani-attivi.jpg 
 http://www.iltuoamicoimpiantista.com/wp-content/uploads/2015/05/04-Immagine-2.jpg


A cura del Prof Giuseppe che a suon di ragionamenti riuscì a dimostrare che Sei più Uno diventa Seppe.

Nessun commento: