lunedì 5 settembre 2016

VACANZE ESTIVE 2016: VILLAGGIO TURISTICO DELLE ROSE DI GATTEO MARE

L'ultima settimana di Agosto per chiudere in bellezza le mie ferie sono con i ragazzi e gli educatori della Cooperativa Azzurra in Emilia Romagna sulla riviera Adriatica per la precisione al Villaggio Turistico Delle Rose di Gatteo Mare (Emilia Romagna) nel racconto che leggerete nelle prossime righe scoprirete tuute le cose fighe che ho fatto e visto .


giorno 1 : il primo giorno come per tutti i primi giorni di vacanza è stato quasi interamente di viaggio, mi sono svegliato alle 6 di mattina, ho preso la mia valigia e inaspettatamente uno dei ragazzi della cooperativa mi ha dato un passaggio in macchina (Sebastiano T.); una volta arrivati al punto d'incontro gli educatori hanno preso 3 pulmini sui quali viaggiare e caricare le valigie, dopodiché dopo una lunghissima attesa abbiamo cominciato la nostra avventura. Siamo partiti alle 7 di mattina e durante la strada per arrivare a destinazione ci siamo fermati in qualche autogrill per fare una pausa di 5 minuti, per i nostri bisogni o per far merenda, e dopo un lungo viaggio che mi è sembrato un eternità siamo giunti stanchi e affamati a destinazione; il villaggio turistico era grandissimo: pieno di bungalow, tende e camper a noi toccava alloggiare nei bungalow, erano piuttosto piccoli ma ce la siamo cavata, nel bungalow in cui mi trovavo ero insieme ad altri 6 ( Daniele P., Jonathan I.,Giovanni R., Paolo M. e Paolo S.) tutti assieme abbiamo riempito gli armadi e sistemato le nostre cose e poi siamo andati a mangiare .
Al ristorante abbiamo avuto la pensione completa quindi non abbiamo avuto problemi riguardo al cibo, per tutto il tempo trascorso  al villaggio abbiamo mangiato piatti cosi buoni e sostanziosi che personalmente se io non avessi il metabolismo bello potente sarei ingrassato di almeno 10 kg giuro .
Dopo aver pranzato ci siamo cambiati d'abito per andare in piscina anche quella presente sfortunatamente ci siamo stati solo un momento perchè ha cominciato a piovere, siamo scappati di fretta e furia ai bungalow ed abbiamo aspettato che la pioggia si calmasse, una volta finita la pioggia ci siamo diretti al ristorante per cenare e dopodiché appena fuori il ristorante c'era una gran quantità di tavoli e sedie ed un palcoscenico in cui gli animatori del villaggio si esibivano in canti, balli, e show comici, siamo rimasti apposta per ballare e cantare , ogni serata c'era un diverso tipo di musica sia per grandi e piccini e qualche ora dopo ci siamo coricati per andare a dormire nei bungalow c'erano un letto matrimoniale, un divano- letto ed un letto a castello io ho dormito nel letto a castello e per la prima volta ho dormito sul materasso in alto che magnifico ammirare la camera da letto da una nuova prospettiva .

Giorno 2 : il secondo giorno ci siamo svegliati tranquillamente, abbiamo fatto una colazione sostanziosa e ci siamo preparati per andare al mare non lontano dal villaggio; abbiamo percorso 1 km a piedi prima di poter raggiungere la spiaggia e una volta arrivati abbiamo visto che il mare era marrone e le onde belle potenti, abbiamo anche avuto la sfortuna di non avere una spiaggia libera perché erano quasi tutte spiagge a uso privato; dopo 1 ora passata a cercare una spiaggia libera finalmente ne avevamo trovata una, però questa spiaggia non aveva niente ( sedie,tavoli,ombrelloni, sdraio) niente di niente quindi ci siamo dovuti arrangiare ma quello che contava veramente era il bagno in mare, ho indossato gli occhiali apposta per vedere il fondale marino che era abbastanza oscuro e poi ho nuotato fino a raggiungere la scogliera dopo la quale iniziava il mare tempestoso vero e proprio ; 1 ora e mezza dopo ci siamo ricambiati per andare a mangiare , abbiamo camminato un altro km a piedi passando per i numerosi ristoranti e alberghi vicino alla spiaggia sulla quale si trovava anche un mercatino con molte bancarelle.
una volta arrivati al ristorante abbiamo pranzato e poi ci siamo diretti ai bungalow per riposarci un momento , dopodiché il resto del pomeriggio lo abbiamo passato nuovamente in piscia ( questa volta meno male non ha piovuto); in piscina abbiamo nuotato, giocato a beach volley e io ho ballato la zumba , una volta terminato il nostro tempo in piscina ci siamo diretti a cenare .
per chiudere in bellezza la serata siamo andati alle piscine (ormai chiuse) per vedere uno spettacolo di danza con delle ballerine brasiliane ( la cosa più meravigliosa che io abbia mai visto nella mia vita fin'ora) e in seguito siamo tornati nei bungalow a coricarci e a prepararci per il giorno successivo .

TO BE CONTINUED ...

Nessun commento: