giovedì 29 settembre 2016

Bene e Male: è possibile che una persona agisca per il proprio male? cosa vuol dire che il bene e il male dipendono da chi li fa e da chi li subisce? perchè si fanno le guerre? come si potrebbero evitare?

Se me no, perchè le persone sono sempre alla ricerca di un modo per prendere la propria vita migliore.
Vuol dire che il bene e il male vengono effettuati da persone politicamente molto potenti che vedono questi concetti con il loro punto di vista e i concetti vengono subiti dalla maggior parte delle persone comuni anche se è capitato in rare occasioni il contrario.Le guerre si fanno per molti motivi: conquista di territori, prevalenza di una religione sull'altra, possedimento di risorse economiche, alimentari e industriali, dimostrare quel è la nazione più potente ecc; si potrebbero evitare combattendo non sul piano bellico ma sul piano oratorio e scritto così facendo evitando inutili spargimenti di sangue arrivando ad una conclusione giusta e sicura più o meno per tutti.
Matteo

E' possibile perchè non si rendono conto che stanno facendo del male.
Dipende da persona a persona come ricevere senza dare agli altri; dipende da come sono generosi o egoisti da parte degli altri.
Vogliono tutto solo per loro e nessun altro li vogliono; odiano e non amano, ce l'hanno con tutti o quasi e non si sopportano.
Si potrebbe lasciare perdere certe cose che per loro non va bene.
Si potrebbe andare molto d'accordo anche con gli altri e non solo a sè stesso.
Federico

E' possibile perchè se una persona che sta facendo del male all'altra persona che sta cercando di star bene è ovvio che agisca per il proprio male.
La persona che subisce sta male rispetto a quella che sta bene.
Si fanno le guerre per conquistare il territorio e può essere un bene o un male, dipende dall'uomo.
Si potrebbero evitare se non ci fossero le armi, se non fossero state comprate le guerre non ci sarebbero state ma purtroppo ci sono per colpa di chi le ha vendute.
Fernando


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjf4Be_o08ZL1LmEtiCkxAWWJDPa0I4YwmJsIyuzztoAtoyR_-6SHEgl5s7M2NsmNhk5c8xsEQ07P3lZjUmjIgnJQnqaCXPhvqJQc9GqRX513XOdayo5AL4usW1pPgXEyn1aNbHRT8OgIc/s1600/bene-e-male.jpg 
A cura del Prof Giuseppe che non ha in seno alcuna serppe

Nessun commento: