lunedì 28 gennaio 2013

IL RITRATTO DI UN ASSASSINO

Ieri alla tv ho visto la serie del comandante Florent,nel film gli agenti cioè i Gendarmiere investigavano su un assassinio avvenuto in una serra dei fiori intanto l'autopsia prendeva i campioni del sangue della vittima per vedere se riuscivano a trovare il colpevole.
Allora la signora Florent arrivò con la sua auto 206 blu per sapere di più sull'accaduto.
In un'altra giornata di sole nella casa di Florent,c'era suo figlio che imparava a suonare la chitarra,una ragazza di nome Melany che aveva chiesto ha una guardia dove fosse l'appartamento e salì su di sopra.
Allora nel frattempo che Melany fece imparare a suonare il ragazzo gli agenti della polizia hanno trovato altri corpi con la gola tagliata in pratica a queste persone gli erano state tagliate le corde vocali probabilmente era stata una vendetta secondo il criminologo.
Florent incontrerà una ragazza di nome Scharlotte che assisterà al funerale al cimitero,Scharlotte allora parlò alle telecamere contro l'assassino.
Il giorno dopo il padre di scharlotte aveva avvertito la polizia perchè scharlotte era sparita,allora tutte le guardie si misero alla ricerca della ragazza,Florent la trovò in una caverna morta era stato terribile per tutti.
Nella discoteca della città il criminologo e un'altra guardia hanno interrogato una ragazza per sapere se avesse visto l'assassino,infatti lei raccontò di aver visto uno con la faccia brutta cioè piena di macchie nere.
La Florent andò alla ricerca di questo ragazzo con le macchie nere,la ragazza della discoteca diceva che il ragazzo si era portato via una ragazza e così la polizia andò subito a prenderlo,ma nella stanza del ragazzo trovarono la ragazza legata con un codice di carta sulla bocca.
Interrogato il ragazzo diceva che non era stato lui a uccidere quelle vittime.
Il film finisce quando la Florent scopre che l'assassino era stata la ragazza Melany quella che andava a suonare con il figlio della poliziotta.
Fernando Gaioni

La vittoria di mia sorella

  
28/1/20112, La vincita della causa della Cassazione della mia sorella
La mia sorella raffaella Richini, ha vinto la causa della Cassazione che era iniziato il processo 2 anni fà quando i genitori non andavano d'accordo e avevano coinvolto il figlio.
C'erano dei genitori in cui il papà proveniente dal Marocco era un drogato, mentre la mamma vive con un'altra donna.
Un giorno gli telefona un giornalista per dire che aveva vinto, la mia sorella non se la aspettava una cosa del genere.
E quindi la Cassazione gli ha detto, che il figlio può vivere lo stesso con la mamma ma non con il papà e quindi non poteva portarlo via.
E' stata intervistata dai giornalisti e messa sui giornali, anche le televisioni, praticamente tutti volevano domandare e parlare con la sua cliente ma non ha voluto.
Io spero che la mia sorella abbia molti clienti, così lavora di più ma soddisfatta del lavoro svolto in quella causa.
Sono contento di avere una sorella famosa, e spero che diventa ancora di più e con molta gente che ci va per essere difesi.
Federico



AUTINE

VENERDI' SABATO E DOMENICA SONO ANDATO SULLE LE AUTINE E A MESSA  POI HO PRESO TRE LIBRI PIPPI CALZELUNGHE, L'OCCHIO DEL LUPO E UN ALTRO CHE NON MI RICORDO. HO MANGIATO ALLE QUATTRO UNA FRITELLA E LA SERA UN PANINO CON LA PANCETTA E CIPOLLE POI SONO ANDATO TRA I BANCHETTI A VEDERE COSA C'ERANO  E  POI SONO ANDATO A CASA A LEGGERE NINA LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA E  ORMAI SONO ARRIVATO AL TERZO LIBRO E LA SERA SONO ANDATO A DORMIRE.
CIAO DA SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO PER PAOLO PISOLINI.


Autoscontro




giovedì 24 gennaio 2013

LE MIE VACANZE


Durante il periodo delle vacanze sono successe molte cose :
Alcuni nostri educatori se ne sono andati tra cui la mia educatrice preferita Daniela a cui io ero molto affezzionato e ci sono rimasto un ' po male anche se pensavo di poterci provare con lei ma poi ho scoperto che aveva il fidanzato e quindi mi ha detto che se farò il bravo resteremo buoni amici altrimenti neanche quello.
In questi giorni ero molto triste ma poi col passare del tempo tutto questo mi è passato e ora sto già pensando che con l'anno nuovo vivrò una vita nuova anche se lei rimarrà per sempre nel mio cuore e non lo so se riuscirò mai a dimenticarla e soprattutto a togliermela dalla testa.
A Natale io Sara e Germano abbiamo visto alla televisione mr.bean che faceva molto ridere mentre mangiavamo i cotechini e gli spiedini con l'insalata russa e poi a S. Stefano abbiamo mangiato le lasagne con il tiramisù nel pomeriggio è tornata anche Maddalena.
Dopo il 31 Dicembre c'e stata la festa conclusiva dove c'erano io, Madda, Diego, Sara, Renata, Olivetta, Antonio, Luca B., Luca , Ramon , Paolo Mariotti , Rocco e Daniela e abbiamo messo la musica e dopo ci siamo divertiti molto dalle 19 fino alle 20. 30 quando ci hanno portato la cena come primo le lasagne con i gamberetti e la salsa rosa e di secondo arrosto con patatine fritte solo alle 23.15 è stata accesa anche la televisione prima della mezzanotte verso le 23.45 ho ballato con Daniela la canzone per fare l'amore di Irene Grandi la mia cantante preferita quelli per me resteranno momenti indimenticabili poi a mezzanotte abbiamo festeggiato l'inizio del 2013 e poi a fare festa sino alle 2 quando incominciavano ad andare via tutti noi siamo andati a dormire mentre Sara , Renata , Olivetta sono rimaste fino alle 4.30 e Daniela ha fatto la notte con noi l'ultima giornata il 1 Gennaio io e Daniela eravamo già in piedi alle 10.30 e visto che era tardi non abbiamo fatto colazione ma siamo scesi a pulire un' po da basso anche non è stato fatto molto perchè è venuta subito l'ora di pranzo e alle 13.30 Daniela è andata via lì ero molto triste a quell'ora è arrivato Antonio.
Dopo il 6 Gennaio come tutti gli anni in occasione della festa dell'epifania anche Daniela ha deciso di venire con me , Sara , Diego e Madda alle 14 a ballare al Dancing Sole e ci siamo divertiti molto e ho conosciuto anche una ragazza che si chiama Giovanna ha 30 anni e viene da Grumello del Monte abbiamo ballato un 'po ma non sono riuciuto a salutarla perchè ero andato in bagno quando lei doveva andare alle 17.25 e non mi dato neanche il numero di telefono quindi non sono riuscito a ottenere quello che volevo.
Paolo




lunedì 21 gennaio 2013

Pizza ai quattro formaggi


Sabato è venuto a prendermi a casa Cristian poi siamo andati a Grevo poi la sera sono andata a mangiare la pizza al Poglia io ho preso la quattro formaggi poi siamo andati al bar aprendere un caffè io ho preso un caffè macchiato.
Roberta




HUMMER H2

Gli Hummer sono le auto tipo quelle grosse che io adoro molto perchè hanno tante cose sia dentro che fuori,di preciso dentro non lo so,non ci sono mai salito mi piacerebbe molto salirci ma è impossibile,ma è ancora più bello osservarle da vicino.
Gli hummer hanno una caratteristica diversa dalle jeep perchè sono più grossi e potenti.
Sono più belli quando sono trasformati in tuning quelli mostruosi che ti verebbe voglia di fare un giro magari fosse vero avere tutti quei soldi li è impossibile e poi la benzina sarebbe ancora peggio.
Devo dire che gli hummer mi picciono moltissimo e sono grandiose.
Fernando Gaioni





Sammy 2

IERI HO VISTO SAMMY 2 PARLAVA DI UNA TARTARUGA CHE A SALVATO I NONNI CON LAIUTO DEL POLIPO  E UN CAVALUCCIO MARINO E TUTTI I PESCI  E SONO ANDATOINSIEME ALLAMICA  DI TECLA E IL SUO BAMBINO  .
POI SONO ANDATO SULLORATORIO  A BERE  QUALCOSA  E POI  E POI SONO TORNATO A CASA   E HO  LETTO NINA LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA .
CIAO DA  SILVANO  SAVOLDELLI  GIACOMO. 

 



giovedì 17 gennaio 2013

Cos'è La Verità?

La verità è quando si scopre che una squadra ha rubato e quindi si assegna la vittoria a tavolino per 3-0 all’altra squadra che ha fatto le cose nella maniera giusta.
Paolo

Per me la verità nel film di Changeling è quella della signora Collins quando dice che quello non è suo figlio e non è malata di mente perché la verità significa scoprire chi è stato a rapire il figlio e di non mentire continuamente.
Fernando

La verità è quando uno non mentisce, ma dice quello che gli è successo veramente. Nella vita non bisogna mai mentire, ma bisogna dire la verità.
Federico

La verità è una cosa importante da sapere e confrontarla con le bugie.
Silvano

La verità tutte le verità. Non si racconta le bugie. Perché fa male. Perché le cose giuste. Perché quello non stupido. Perché così una donna fatta così ha paura di quello, lei, non sincera.
Franco


A CURA del professor Giuseppe.

Non far la stupida stasera

La mattina si sveglia il giorno.
La via bella così avanti.
Perchè quando ci sei tu io non ci sono più?
Perchè ho fatto i vermiciattoli?
Oppure le tarme dove vanno?
Il mio gatto. Rumore. Notte.
Perchè piange? Perchè macchia?
La sua morosa. Perchè lui fa il matto.
La mia morosa. Così. Perchè non ci pensa troppo.
Quando sono arrivato dove ci sei tu.
Perchè quella sera? Dove? Lei non vuole vedere la tivù.
Perchè allora fa l'amore?
Una pianta, cachi.

Video del nostro amico Nicola

Video "Se questo è un uovo" con Nicola Ballarini

https://www.youtube.com/watch?v=geAUCjElcf8

 




lunedì 14 gennaio 2013

Gnocchi al gorgonzola


Gnocchi al gorgonzola:
 mettere i gnocchi in pentola con l'acqua tagliare a cubetti il gongonzola e aggiungere il formaggio sui gnocchi ingredienti gorgonzola sale gnocchi formaggio.
Roberta




Le vacanze di Natale


Le vacanze di Natale le ho trascorse a casa con i miei zii e in compagnia eravamo in 13. Io e i miei zii siamo andati alla messa di mezzanotte. C'era tanta gente e poi siamo andati a casa per mangiare il pandoro con lo spumante.
L'ultimo dell'anno eravamo in 13 persone. Abbiamo mangiato molto tanto dall'antipasto ecc.. A mezzanotte abbiamo fatto il brindisi con lo spumante Gancia e dell'altro vino che era molto buono e son andato a dormire alle ore 3,30.
Giovanni.





Liverpool




La sera.
Dove ci sei tu. Dove più.
Piove. Il bagnato quella mattina fatta così.
I Rolli Stone e i Bieslands.
La mia vita fatta così perchè quando saremo sotto terra come...Così.
Tutte le cose devono fare l'amore come una. Per amare.
Così bello fare l'amore. Per odiare non c'è una cosa.
Sembra difficile, non è divertimento.
Il divertimento così bello quando siamo soli così le ragazze non capiscono.
Niente. Perchè il mio gatto fa l'amore, giovane. Di me.
Il mio amore non fa più niente perchè è fuori di testa.
Non più amare. Perchè mi piace così. Non più lei.
Perchè insegue marecchini. Fanno bere. Perchè si rovina così?
Perchè?
Franco B.



Immagine

SABATO E DOMENICA   SONO ANDATO SULLE AUTOSCONTRO, MI E'  PIACIUTO TANTISSIMO E HO GIRATO   PER UN ORA E MEZZA  POI A CASA  HO  ASCOLTATO LA MUSICA  TAPPETO DI FRAGOLE E' LA MIA PREFERITA ELA SERA HO MANGIATO LA PIZZA PANNA ESPEC  E VISTO LEREDITA, POI HO VISTO  I  POKEMON NERO E BIANCO  E NON  HO  LETTO NULLA  DALLA STANCHEZZA E SONO ANDATO A DORMIRE. 
CIAO DA SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO .

Changeling

Il film parla della storia di questa signora di nome Christine Collins e di suo figlio Walter Collins che fu scomparso nel 1928 all'età di nove anni dopo che Christin lo lasciò a casa da solo perchè doveva andare al lavoro,ma purtroppo Walter sparisce dalla sua casa dopo che Collins fa di ritorno non lo troverà più e lei disperata continua a cercarlo per tutta la casa.
In realtà Walter era uscito di casa da solo per andare al cinema ed era sotto custodia della vicina,molto probabilmente è li che potrebbe essere successo l'accaduto,così Collins chiamò la polizia nel tentativo di ritrovare suo figlio di appena 9 anni,la polizia fa di tutto per trovarlo,dopo qualche giorno mentre Collins lavora arriva la polizia con una notizia che disse di aver trovato Walter e che sta bene e Christine fu contenta dela notizia.
Jones il capo della polizia portò Christine a vedere suo figlio verso la stazione dei treni Christine lo vide con un cappellino in testa lo fissò bene ad un tratto c'era qualcosa che non andava quello non era suo figlio ne era certa ma la polizia non volle ascoltarla.
Christine insisteva in tutti i modi di andare avanti a cercare suo figlio la polizia si rifiutò e sentendo ripetutamente la mandarono in psichiatria per farla ritornare normale ma non era così per Collins.
Poi nel corso della storia il bambino che stava con Collins cresce e decide di raccontare tutto alla polizia che il suo vero nome non era Walter era solamente stato scambiato con il nome di suo figlio.
Comunque il film è stato molto bello perchè era una storia vera,devo dire che la storia finisce quando la polizia trova i resti in un pollaio e non sanno esattamente identificare se era lui.
Ma la signora Collins non si arrese andò avanti senza successo fino alla morte,fino a ritrovare suo figlio Walter scomparso.
Fernando Gaioni

lunedì 7 gennaio 2013

Le mie feste


L'ultimo dell'anno:
Ho fatto scoppiare i petardi in giro per Artogne, ho bevuto lo spumante buonissimo ho mangiato lo spiedo squisito. Ho incontrato la mia ragazza. Lisa, mi piaci tu. Fantastica!
Simone




Le vacanze natalizie 2012


Quest'anno durante le vacanze Natalizie non ho strafato. Il 23 dicembre sono stato invitato a pranzo dall A.P.A.F (associazione pensionati e anziani di Fucine) per il Natale dell'anziano che si tiene tutti gli anni per questo ringrazio vivamente i responsabili dell'associazione. La vigilia del Natale mi sono recato con tutti i miei fratelli  ad un ristorante per degustare lo spiedo, Il giorno del Santo Natale dopo la messa sono andato a pranzo dalla mia prima sorella e anche li ancora mangiare . La sera di S.Silvestro ho ospitato a casa dei amici , abbiamo cucinato degustato e poi  alla mezzanotte abbiamo brindato all'Anno nuovo come potete vedere niente di particolare solo mangiare ma non mi sono ancora pesato quest'anno magari penserò a fare un pò di dieta comunque voglio ringraziare tutti quelli che mi sono vicini a partir dalla mia famiglia ma anche i miei amici e allora auguro a tutti un' Anno pieno di gioia e di felicità.
Marcone



ALLE PORTE FRANCHE

Sabato scorso io e i miei siamo andati a rovato alle porte franche dove abbiamo fatto le compere appena siamo entrati dentro siamo passati a vedere le scarpe al negozio nel piano di sopra,intanto che guardavano io ne ho approfittato di andare a mediaworld a vedere se trovavo la penneta per il cellulare ma li non lo trovata,e così sono uscito e ho raggiunto gli altri.
Dopo siamo andati al supermercato dove finalmente avevo trovato la penna per il mio cellulare che costava 15 euro,dopo aver fatto il giro al super ci siamo recati al piano di sotto per andare a vedere il cinema ralph spaccatutto un film che parlava del famoso videogame.
Solo una cosa mi dispiaceva di non aver visto lo hobbit perchè era troopo lungo e non potevamo stare di più.
Comunque il film spaccattuto era bello il personaggio che mi ha piaciuto di più era la bambina piccola l'amica di ralph era troppo forte,appena esce il dvd lo compro immediatamente.
Fernando Gaioni

FESTE DI NATALE



DURANTE  LE  FESTE DI  NATALE  HO GUARDATO  QUASI  TUTTI  I FILM DI  NATALE E SONO  ANDATO IN BIBLIOTECA  A LEGGERE  LA  BAMBINA  DELLA  SESTA LUNA  E  DEVO  ANCORA  FINIRLO . OGGI  STARO' A CASA A  LEGGERLO  E A GUARDARE  LA TV .
STAMATTINA HO COMINCIATO AD ANDARE  ANCORA  AL SET E ADESSO  STO' SCRIVENDO  QUELLO  CHE  HO FATTO . AD ESEMPIO IERI   HO VISTO AL CINEMA  RALF SPACCA TUTTO  E E' STATO  MOLTO MA MOLTO BELLO.
CIAO CARI
LETTORI DA SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO, E FELICE ANNO NUOVO.